I 7 luoghi più misteriosi (e spettacolari) del mondo

Ancora oggi milioni di persone sona attratte da misteri, leggende e credenze che caratterizzano diversi luoghi del mondo. Ma quali sono i posti che, più di tutti, sono immersi nel fascino dei misteri irrisolti? Scopriamolo insieme. 

Stonehenge, Regno Unito

Tra i più vecchi e meglio conservati dell’era preistorica, Stonehenge è un vero mistero in quanto ancora oggi non si conosce chi lo costruì e perché. Secondo alcuni studiosi rappresenterebbe un antico osservatorio astronomico concentrato su solstizio ed equinozio, ma una vera certezza non c’è.

Montagne Superstition, Arizona

La scoperta di una miniera d’oro da parte del tedesco Jacob Waltz nel 19esimo secolo diede inizio ad una misteriosa leggenda nel cuore delle montagne Superstition. Da allora, ogni spedizione partita con lo scopo di ricercare questo tesoro ha sempre portato alla morte dei suoi partecipanti.

Linee di Nazca, Perù

Famose in tutto il mondo, le Linee di Nazca sono tracciate sul terreno del deserto omonimo, un altopiano arido che si estende per circa 80 chilometri tra le città di Nazca e quella di Palpa, nel Perù meridionale. Parliamo di oltre 800 disegni per un totale di 13.000 linee, che riproducono profili stilizzati di animali comuni in questa area: la balena, il pappagallo, la lucertola, il colibrì, il condor, un enorme ragno.

Si pensa che gli antichi peruviani le abbiano tracciate con un reticolato di corde dopo aver realizzato i disegni in scala ridotta, ma c’è chi preferisce pensare siano un’opera aliena.

Piramide di Cheope, Egitto

A causa delle sue immense dimensioni e per la sua complessità ingegneristica, questo sito archeologico rimane ancora oggi un mistero: com’è stata costruita? E perché al suo interno non sono stati trovati feretro, corredo funerario né decorazioni o geroglifici? Che avesse una funzione diversa da quella di una tomba?

Skinwalker Ranch, Utah

Per via di svariati avvistamenti di ufo e di numerosi mutamenti genetici tra gli animali, lo Skinwalker Ranch, nello Utah, è da decenni avvolto in un’aura di mistero. Tra i fatti qui avvenuti si annoverano animali scomparsi e mutilati, avvistamenti di oggetti volanti non identificati, grandi animali con occhi rossi penetranti che che rimangono illesi quando colpiti da proiettili.

Triangolo delle Bermuda

A partire dagli anni Cinquanta, nasce come fenomeno di massa la convinzione che dal 1800 in poi si fossero verificate in questa area numerose sparizioni di navi e aerei. Questo il motivo per cui molti autori hanno soprannominato questa zona “Triangolo maledetto” o “Triangolo del diavolo”. Si dice che il motivo risieda negli ufo che circolano in questa zona ma, secondo la maggior parte degli studiosi, il numero di incidenti nel Triangolo non è superiore a quello di una qualsiasi altra regione ad alta densità di traffico aeronavale.

Area 51, Nevada

Diverse teorie cospirazioniste affermano che in questa area – una base sperimentale e militare – vi siano i resti di un ufo schiantatosi sulla Terra. Secondo le versioni ufficiali, invece, l’Area 51 servirebbe a sviluppare e a testare apparecchiature tecnologicamente all’avanguardia nella massima segretezza.

Non è possibile commentare.