Come la casa funeraria ha cambiato il concetto di rito funebre?

le-case-funerarie

Lo abbiamo chiesto a Stefano Vergani de Il Giardino degli Angeli, che ci ha parlato di come la casa funeraria ha cambiato il concetto di rito funebre.

In che modo la casa funeraria ha cambiato il concetto di rito funebre?

Con l’avvento della casa funeraria Giardino degli Angeli le persone hanno trovato il luogo ideale per dire addio a chi più amano. Ciò non avviene più nella propria abitazione (luogo di famiglia, svago, divertimento), in ospedale (luogo di speranza e guarigione) o in casa di riposo (dove si trascorrono gli ultimi anni di vita), ma in un luogo discreto in cui vivere il momento in tranquillità, protetti dalla privacy di un ambiente sereno.

Quali sono i vantaggi di scegliere una casa funeraria Giardino degli Angeli?

Scegliere la casa funeraria Giardino degli Angeli significa scegliere non solo il luogo in cui dare l’addio a chi hai amato, ma anche (e soprattutto) affidarsi ad una realtà di esperienza in grado di svolgere in autonomia tutte le incombenze che ruotano attorno ad un servizio funebre. Nelle nostre case funerarie troverai un interlocutore che ti aiuterà con tutto ciò che serve nel momento della dipartita di una persona cara: il funerale, la sepoltura, la reversibilità o cessazione della pensione, la scelta dell’arredo della lapide, e tutte quelle pratiche burocratiche necessarie in quel momento. L’impresario diventa dunque una sorta di consulente, che ti consiglia e che ti tiene informato. Tramite un servizio di sms teniamo costantemente aggiornate le persone su ciò che facciamo, e su ciò che devono fare. Grazie ai nostri collaboratori che si occupano di pensioni, successioni e pratiche auto, e grazie al personale interno che gestisce i servizi funebri, gli addobbi, il servizio di casa funeraria e i lavori cimiteriali, da Il Giardino degli Angeli trovi tutte le risposte.

Qual è il costo della sala funeraria?

Per chi si affida al Giardino degli Angeli per lo svolgimento del funerale, la casa funeraria è ad utilizzo gratuito. Questo perché ci permette di economizzare sugli spostamenti di personale e mezzi, ma soprattutto garantisce un contatto diretto per qualsiasi cosa necessitano i parenti in quel momento.

Non è possibile commentare.