Quali fondamentali caratteristiche dovrebbe avere un’agenzia funebre

caratteristica-agenzia-funebre

Quando si perde una persona cara, la prima cosa da fare è contattare un’agenzia funebre per l’organizzazione del rito funebre e di tutte le operazioni connesse: l’organizzazione del funerale, il trasporto in casa funeraria, la scelta dell’esequie, le pratiche burocratiche annessa alla dipartita di una persona cara.

Ma quali caratteristiche dovrebbe avere un’agenzia funebre, per soddisfare al meglio i suoi clienti? E come fa una persona ad individuare l’impresa a cui rivolgersi? Facciamo chiarezza.

Come individuare l’impresa funebre a cui rivolgersi

La prima cosa da fare è consultare il sito web dell’agenzia, per scoprire quanti anni d’esperienza ha, e consultando i suoi servizi per verificare che offra tutto ciò di cui si necessita. Un’altra buona idea è leggere le recensioni online, per vedere come ne parlano gli altri clienti.

Una volta individuata l’impresa che potrebbe fare al proprio caso, il consiglio è quello di fissare un incontro conoscitivo presso la sua sede.  Cosa chiedere?

  • Da quanto tempo siete attivi come agenzia? Un’agenzia da molto sul mercato è in genere un’agenzia affidabile, che lavora bene ed è apprezzata dalla comunità, per via della sua gestione professionale del servizio funebre. Inoltre, se l’agenzia ha diverse sedi, in genere ha un know-how approfondito ed è molto solida;
  • Oltre all’organizzazione del rito funebre, fornite altri servizi? Uno dei servizi attualmente più richiesti è la casa funeraria, in quanto luogo più adatto a dare l’ultimo saluto alla persona cara, ma anche il disbrigo delle pratiche post-morte è un servizio prezioso. Importante è capire che una azienda che ha una sua casa funeraria è sicuramente garanzia di persone che credono e investono nel proprio lavoro per dare un servizio veramente completo hai propri clienti
  • I servizi sono gestiti internamente o dati in Outsourcing? Il consiglio è quello di optare per un’agenzia funebre che svolga internante i servizi connessi al rito funebre, in termine di personale e mezzi e che abbia una casa funeraria di proprietà, che gestisca in autonomia anche i lavori cimiteriali e che collabori con professionisti esperti per le pratiche di successione, di pensione e automobilistiche;
  • Quali sono i costi che devo aspettarmi, e quali le opzioni per il pagamento?
  • Una agenzia seria è in grado di formulare un preventivo immediato e trasparente sia del costo del servizio funebre ma anche delle varie spese comunali per la sepoltura. I pagamenti sono sempre concordati con il cliente alla presentazione del preventivo.

Tali domande forniscono una precisa indicazione di come l’impresa opera e, unite all’empatia e alla professionalità che si possono riscontrare durante un incontro di persona, faranno capire se si è di fronte all’agenzia funebre “giusta”.

Rivolgendosi alle Onoranze Funebri Vergani, Rondina, Lazzaroni, Ala, Introini e Edera si ha la certezza di rivolgersi ad delle  realtà capaci di fornire tutti i servizi di cui si necessita:

  • casa funeraria
  • servizio funebre con mezzi propri
  • sezione marmi
  • sezione pratiche

Un’agenzia funebre completa è infatti un’agenzia che si prende cura della famiglia che subisce una perdita, gestendo ogni aspetto del rito funebre e sollevandola da ogni incombenza. Dall’allestimento presso la casa funeraria all’organizzazione del funerale con la tumulazione o la sepoltura, fino alla scelta dell’arredo funebre e il disbrigo delle pratiche, al “Giardino degli Angeli” o presso le agenzie funebri Vergani, Rondina, Lazzaroni, Ala, Introini e Edera ogni consulente è formato e preparato per assistere le famiglie in ogni aspetto. Queste sono le imprese funebri a cui rivolgersi, per avere la certezza che tutto venga svolto secondo le proprie volontà.

Non è possibile commentare.